IL DIRETTIVO
FABIO VANTAGGIO - Presidente e allenatore
di Valeggio sul Mincio, presidente della HSJ Valeggio e ormai da venti anni tecnico di secondo livello Fidal. Cresciuto a pane e sport, con una spiccata predilezione verso il mondo dei lanci. Atleta agonista da molti anni e adesso master ormai per diletto. Crede nei principi cardini dello sport e ha messo a disposizione la propria esperienza per la crescita tecnica e soggettiva nelle categorie ragazzi e assoluti.
Favari Carlo - Vice Presidente e allenatore
di San Giorgio Bigarello, vicepresidente della HSJ Valeggio ed istruttore CSI. Tecnico di laboratorio nel montaggio di occhiali che da sempre coltiva la passione per lo sport. Ha una lunga esperienza di gare a partire dal nuoto, sci di fondo e poi passando all’atletica leggera, innamorandosi dell’ambiente sano ed inclusivo. Nel suo percorso ha imparato che equilibrio, disciplina ed autenticità sono fondamentali per crescere nello sport come nella vita.
Aldrigo Davide - Segretario e allenatore
di Parma, segretario della HSJ Valeggio e tecnico istruttore Fidal. Atleta triathlon per il CUS Parma e ora preparatore atletico professionista. Lo sport è rispetto, sacrificio e resilienza. Lo sport è vita.
Dasso Matteo - Consigliere
piemontese di nascita e veneto d’adozione, è un ex nuotatore agonista e oggi ingegnere e imprenditore nel settore automotive e motorsport. Si occupa in particolare di elettronica veicolo, sistemi di controllo e tecnologie avanzate per la competizione, collaborando con team e costruttori internazionali. All’interno di Hop Step Jump ricopre il ruolo di consigliere, spinto dalla passione per lo sport e dalla volontà di sostenere lo sviluppo del movimento sportivo giovanile. Crede nello sport come strumento di crescita personale e professionale, capace di trasmettere valori fondamentali come la disciplina e il lavoro di squadra.
Marconi Valeria - Consigliere e allenatrice
di Valeggio sul mincio, consigliere della HSJ Valeggio e responsabile tecnico della categoria esordienti. Docente di Sc. Motorie e Sportive nella scuola secondaria di primo grado e allenatrice secondo livello di Atletica leggera. Ha praticato atletica, a livello agonistico, con entusiasmo e passione per molti anni. Il suo interesse per l’attività sportiva l’ha portata a scegliere il percorso di studi in Sc. Motorie e a formarsi come allenatore, scoprendo il bello di guidare i ragazzi alla ricerca delle loro potenzialità e dei loro limiti fisici e mentali. Dal suo punto di vista lo sport può essere uno straordinario e potente strumento di crescita personale, essendo un mezzo fondamentale per raggiungere e mantenere una buona salute fisica e mentale, in un contesto sociale favorevole.
Ferrari Roberta - Consigliere e allenatrice
di Valeggio sul Mincio, consigliere della HSJ Valeggio, istruttore CSI dedicata alla categoria esordienti. Si occupa di consulenza in pianificazione e progettazione. Pratica essenzialità, sintesi e ascolto. Ispira le persone ad evolversi nella migliore versione di sé, a sperimentare ed approfondire. In Valeggio è grata di avere avuto l’opportunità di partecipare ai progetti di ideazione e fondazione delle realtà “Vivisport” ed “Elios”. E’ convinta che lo sport è strumento di educazione e formazione per il benessere e lo sviluppo armonioso alla persona intesa come corpo, anima e mente e che la sua pratica debba essere uno stile di vita.